Tende da sole

Tende da sole per esterni Euraflex Italia: la soluzione funzionale, elegante e di qualità

La tende da sole per esterni sono tende da esterno utili per riparare ambienti interni ed esterni. Schermano dai raggi diretti del sole, specialmente in estate e nelle zone esposte frequentemente al sole, e anche dal freddo invernale. Questo va a vantaggio della vivibilità degli ambienti. Una tenda da sole è anche un complemento d’arredo ed estetica. Esprime il nostro gusto o valorizza un qualche angolo o aspetto della nostra casa. Le tende da sole per balcone e terrazzi ci consentono di dar vita a nuove soluzioni e creano spazi ad hoc. A questa funzione si abbina la possibilità di proteggere la nostra privacy, nascondendo alcune aree della nostra casa.
Le tende per esterno da sole si differenziano solitamente sia per la struttura  che per i sistemi di apertura e di chiusura.

  • Tende  a bracci: molto utilizzate per i balconi, in cui il telo può essere aperto a sbalzo grazie a due bracci estensibili.
  • Tende  a caduta: anch’esse molto utilizzate per balconi e portici. Proteggono frontalmente e lateralmente dal sole scendendo in verticale sulla facciata. Occupano poco spazio e la schermature è ottima.
  • Tende a cappottina:  largamente utilizzate negli esercizi commerciali.  Proteggono porte e finestre anche come copriporta. La caratteristica forma bombata rende questa tenda molto gradevole esteticamente.
  • Tende per veranda: utili per grandi terrazzi, giardini o lastrici solari, ancorando una struttura a terra e a parete.