Zanzariere verticali

Modello più semplice di zanzariera ad avvolgimento verticale a molla o a catenella

Category:

Zanzariere verticale a molla  di richiamo

La più semplice delle zanzariere, la rete può essere fissato e bloccata all’estremità inferiore oppure tutta raccolta nel cassonetto.

Si tratta di una zanzariera avvolgibile a molla a movimentazione verticale, anche rallentata, fabbricata su misura, con:

  • strutture in alluminio estruso, trattate superficialmente tramite ossidazione anodica, verniciatura a polveri;
  • rete in fibra di vetro e PVC di colore grigio, rifinita di fettuccia saldata perimetralmente in fibra di vetro e bottoni antivento;
  • cassonetto superiore di avvolgimento, completo di piastre di chiusura in plastica, molla di movimentazione in filo di acciaio, rullo avvolgitore in alluminio e relativi accessori;
  • guide laterali di scorrimento standard di dimensioni 22x34mm con sistema di aggancio e sgancio incorporato;
  • guide laterali di scorrimento telescopiche opzionali con regolo per l’eventuale compensazione del fuori piombo sul foro architettonico fino a 14mm per lato.

Dimensioni

40 mm (su richiesta)
50 mm
60 mm

Zanzariera Verticale a catena

E’ una zanzariera ad avvolgimento verticale con comando a catenella indicata per l’applicazione in porte finestre in quanto evita di doversi chinare.

Composta da un cassonetto in alluminio estruso, nel quale è premontato il gruppo catena in nylon e il comando che permette di bloccarla in qualsiasi posizione, il rullo avvolgitore, la rete avvolta in fibra di vetro bordata lateralmente. Le guide laterali sono in alluminio estruso.
Il profilo terminale in alluminio ha all’interno una zavorra tale da assicurare la tensione della rete e alle estremità sono inseriti gli scivoli in nylon e rivetti blocca telo.
A richiesta può essere fornita di doppio comando sia interno che esterno, uno per lato.

Print Friendly, PDF & Email